Censet News

Notizie:

DPR 162 - 99

Verifica Ascensori E Montacarichi

 

VERIFICHE ASCENSORI

Il DPR 162/99 è entrato in vigore il 25 giugno 1999, recependo la Direttiva europea 95/16/CE sugli ascensori, prevede l’effettuazione di verifiche periodiche e/o straordinarie degli ascensori e montacarichi da parte di organismi abilitati.

Il responsabile dell’impianto è tenuto ad effettuare regolare manutenzione dell’ascensore, nonché a sottoporre lo stesso a verifica periodica ogni 2 anni.  

Quando si apportano modifiche costruttive all’ascensore, il responsabile dell’impianto deve inviarne comunicazione al comune e all’organismo incaricato delle verifiche periodiche così da effettuare la verifica straordinaria.  

Si effettuano analisi dei rischi degli ascensori installati prima del 25 giugno 1999, rese obbligatorie dal Decreto Ministeriale del 23/07/2009, al fine di migliorare il livello di sicurezza secondo gli standard normativi.  

Per avere maggiori dettagli può consultare il testo integrale del DPR 162_99 per la verifica periodica e/o straordinaria degli ascensori e montacarichi ci contatti direttamente ed i nostri responsabili  saranno lieti di poterLa aiutare.

 

CENSET è promotore di organismo abilitato ai sensi del D.P.R. 162/99.


Cerca nel sito

Iscrizione Newsletter