Normativa: insegnanti di yoga norma nazionale UNI 11661

Normativa: insegnanti di yoga norma nazionale UNI 11661

La commissione tecnica Attività professionali non regolamentate UNI ha pubblicato la norma UNI 11661 “Attività professionali non regolamentate - Insegnante di yoga - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” in relazione ai requisiti di conoscenza, abilità e competenza dell’insegnante di yoga.

La norma nazionale UNI 11661 definisce i requisiti degli insegnanti di Yoga.

Gli insegnanti di Yoga sono individuate come quelle figure professionali che operano per l’armonizzazione delle facoltà corporee, emozionali, relazionali, etiche, mentali e spirituali dell’essere umano.

I requisiti della UNI 11661 tengono conto delle conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework EQF)

Il Quadro Europeo delle Qualifiche è uno schema di riferimento per “tradurre” quadri di qualifiche e livelli di apprendimento dei diversi paesi e che agisce come dispositivo per renderli più leggibili.

Gli Stati membri sono chiamati, su base volontaria, a ridefinire i propri sistemi di istruzione e formazione, in modo da collegare i sistemi nazionali di riferimento e l’EQF.

Il Quadro si applica a tutte le qualifiche, da quelle ottenute in un percorso scolare obbligatorio, ai livelli più alti di istruzione e formazione.

La norma UNI 11661 è acquistabile sul sito www.uni.com


Cerca nel sito