Censet News

Notizie:

Marcatura CE: Esempio di dichiarazione marchio CE di conformità in .DOC per i giocattoli

La direttiva giocattoli 2009/48/CE si applica ai prodotti progettati o destinati, in modo esclusivo o meno, a essere utilizzati per fini di gioco da bambini di età inferiore a 14 anni («giocattoli»).

Per poter immettere i giocattoli sul mercato, i fabbricanti devono garantire che essi siano stati progettati e fabbricati conformemente ai requisiti indicati all’articolo 10 e all’allegato II della direttiva 2009/48/CE e apporre il marchio CE.

I fabbricanti conservano la documentazione tecnica relativa ai giocattoli e la dichiarazione CE di conformità (modello .doc modificabile in download in fondo all'articolo) per dieci anni dopo che i giocattoli sono stati immessi sul mercato.

La dichiarazione CE di conformità dei giocattoli contiene almeno gli elementi specificati nell’allegato III della direttiva e dei pertinenti moduli della decisione 768/2008/CE.

In download in fondo all'articolo un esempio di dichiarazione CE di conformità giocattoli in .doc modificabile e un documento della commissione europea sull'applicazione della direttiva 2009/48/CE.

 

CENSET - Consulenza marcatura CE

Attachments:
FileDescriptionFile size
WordDICHIARAZIONE MARCHIO CE GIOCATTOLI .doc 66 kB
Pdfguida marcatura ce giocattoli.pdf 3105 kB

Cerca nel sito